A pochi passi dal mare, in zona Pinarella di Cervia, i nostri clienti ci hanno commissionato la realizzazione di una villetta unifamiliare moderna e dell’area cortilizia pertinenziale. Trattandosi della loro futura abitazione la committenza richiedeva inderogabilmente cura per il dettaglio delle finiture.
Apparentemente una classica nuova costruzione con travi e pilastri in c.a sviluppata su un unico piano, è in realtà caratterizzata da un raffinato soppalco con travi in legno a vista e da una cantina interrata.
Il progetto prevedeva la realizzazione di una palificata di sostegno alla fondazione e trovandoci in prossimità del mare abbiamo ovviato al problema della presenza dell’acqua con l’impianto wellpoint, un sistema di drenaggio per falde superficiali. In fase di gettata della platea abbiamo aggiunto inoltre un additivo idrofugo per massimizzare l’impermeabilità del calcestruzzo.
Sistema di isolamento a cappotto, infissi e serramenti di ultima generazione, impiantistica nuova e pannelli solari hanno sicuramente assicurato un’ottima prestazione energetica alla casa e confort abitativo per i clienti.
Non di meno è stata l’attenzione per le opere esterne in cui abbiamo creato fognature, muri di confine, recinzioni e aiuole. Di particolare eleganza la pavimentazione in betonella autobloccante con mix di colore di grigi che donano all’abitazione un aspetto pulito e ordinato.
Risultato ottenuto: LAVORO BEN SVOLTO E CLIENTI SODDISFATTI!
Scopri di più sui nostri servizi!